Un ponte per il futuro

per garantire a giovani studenti palestinesi il completamento, in sicurezza, del proprio percorso formativo in Italia

Tessere Culture APS
2 min read
Un ponte per il futuro

Grazie ancora a tutti per il sostegno che ci avete dimostrato durante il nostro crowdfunding promosso dell'iniziativa "Pensati con il cuore" della Fondazione Il Cuore si Scioglie, con il quale abbiamo raggiunto e superato l'obiettivo! Stiamo lavorando con le scuole "Ghiberti" di Pelago e "Maltoni" di Pontassieve per l'avvio del nostro "Doposcuola...a scuola!" che partirà a gennaio.

Nel frattempo, abbiamo il piacere di segnalarvi che anche la Fondazione Giovanni Paolo II, con la quale stiamo collaborando per l'insegnamento della lingua italiana a tre famiglie palestinesi accolte nella Canonica di Sant'Agata in Arfoli a Reggello (vedi servizio di SKY TG24), sta realizzando una raccolta fondi per il sostegno allo studio di giovani palestinesi promossa dalla Fondazione Il Cuore si Scioglie e Unicoop Firenze in collaborazione con l’Università di Firenze, la Comunità Islamica di Firenze e la Toscana e il Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira.

L’obiettivo è quello di finanziare borse di studio della durata di tre anni, garantendo anche vitto, alloggio, corsi di lingua, supporto psicologico, copertura sanitaria, attività di tutoraggio e abbonamento ai trasporti locali. Beneficiari saranno 8 studenti universitari palestinesi, iscritti a corsi di laurea triennali, magistrali supportati da studenti tutor e 2 ricercatori.

(La Fondazione Giovanni Paolo II, che metterà a disposizione un operatore specializzato in prima accoglienza, supporterà l’arrivo in Italia, il primo ingresso e tutte le pratiche necessarie per rendere effettivo l’inserimento sul territorio.)

Puoi sostenere questo progetto fino al 13 gennaio! E’ possibile contribuire alla raccolta fondi per le borse di studio triennali ai giovani palestinesi, donando alle casse dei punti vendita Unicoop Firenze 1, 5, 10 Euro oppure 100, 500, 1000 punti dalla carta socio comunicando il codice “Studenti Palestina”. La Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppierà quanto sarà raccolto alle casse.

Anche la nostra associazione ha dato il suo contributo.

Related Articles

Grazie a tutti!!

Grazie a tutti!!

Grazie a tutti!! ...

Serata di raccolta fondi per il progetto Doposcuola...a scuola!

Serata di raccolta fondi per il progetto Doposcuola...a scuola!

Domenica 19 ottobre al circolo Arci Primo Maggio di Sieci apericena con spettacolo di danza, circo moderno e concerto reggae

Primo obiettivo raggiunto!!! Il Doposcuola... a scuola! si farà!!!

Primo obiettivo raggiunto!!! Il Doposcuola... a scuola! si farà!!!

siamo felicissimi di festeggiare con tutti voi il raggiungimento del primo obiettivo della raccolta fondi per la realizzazione del Doposcuola... a scuola!