ARRIVA STROBOSCOPICA!

Stroboscopica è un nuovo progetto di Tessere Culture; sarà un ciclo di incontri sui linguaggi del cinema e sulle sue peculiarità. E' un viaggio partecipato intorno alla settima arte.
Partiremo nel primo incontro dalle colonne sonore e dai compositori, per passare nelle serate successive a parlare di remake e scene cult, di effetti speciali, errori e curiosità, dei registi e delle loro muse, del teatro nel cinema e di dialoghi tra arti, del cinema che racconta se stesso e altri temi, anche su proposta del pubblico.
Tenteremo qualche esperimento, porremo qualche indovinello... tutto accompagnato da popcorn e patatine, da ascolti e da sguardi attenti.
Non un cineforum, ma piuttosto un laboratorio condiviso in circolo, in cui guarderemo spezzoni di film e faremo ascolti, e raccoglieremo gli imput dei partecipanti.
Partiremo con una prima serata "pilota" martedì 12 aprile, ore 20:00, presso il nostro spazio in via Montanelli 37 a Pontassieve (accanto al Cinema Accademia), ingresso libero. Poi ci vedremo a settembre per proseguire il percorso
Related Articles

Un ponte per il futuro
per garantire a giovani studenti palestinesi il completamento, in sicurezza, del proprio percorso formativo in Italia

Serata di raccolta fondi per il progetto Doposcuola...a scuola!
Domenica 19 ottobre al circolo Arci Primo Maggio di Sieci apericena con spettacolo di danza, circo moderno e concerto reggae

