INSIEME PER LE DONNE DELL'AFGHANISTAN

“Noi alzeremo la nostra voce ancora più forte e continueremo la nostra resistenza e la nostra lotta per la democrazia e i diritti delle donne!” RAWA (Revolutionary Association of Women of Afghanistan)

Abbiamo deciso di aderire alla COALIZIONE PER LA DEMOCRAZIA E LA LAICITA’ IN EUROPA E AFGHANISTAN, promossa da
CISDA
(Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane) su richiesta delle organizzazioni afghane.

Abbiamo inoltre deciso di sostenere il CISDAcon una donazione e con il ricavato di un
BANCHINO DELLE PULCI:
Rimetti in circolo quello che non usi!
Che realizzeremo presso il
Mercato in Transizione
, in piazza XIV Martiri nel centro storico di Pontassieve giovedì 7 e giovedì 14 ottobre (orario 15:30-20). Al mercato potrete anche incontrare chi coltiva la terra, chi alleva gli animali e produce formaggi e miele, chi impasta il pane, chi raccoglie erbe per preparare prodotti per la cura ed il benessere della persona.
Il CISDA è attivo nella promozione di progetti di solidarietà a favore delle donne afghane sin dal 1999. Dal 2014, su sollecitazione degli attivisti afghani, l’attività di sostegno del Cisda si è rivolta anche alla resistenza curda. Le finalità del CISDA si collocano nell’ambito della solidarietà sociale, della formazione, della promozione della cultura, della tutela dei diritti civili e dei diritti delle donne in Italia ed all’estero. Le attività si svolgono a stretto contatto con partner afghani, con cui condividono progetti concreti, lettura della realtà locale e internazionale, con uno scambio continuo di visioni ed esperienze.

Tags
Related Articles

Un ponte per il futuro
per garantire a giovani studenti palestinesi il completamento, in sicurezza, del proprio percorso formativo in Italia

Serata di raccolta fondi per il progetto Doposcuola...a scuola!
Domenica 19 ottobre al circolo Arci Primo Maggio di Sieci apericena con spettacolo di danza, circo moderno e concerto reggae
